CORSO INTERNAZIONALE

Abilitazione all’insegnamento sulla materia e Specializzazione sul sostegno

Nel panorama internazionale, le Università romene offrono percorsi formativi per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di docente, per ogni materia di insegnamento.

Tali percorsi sono di due tipi:

  1. Abilitazione all’insegnamento sulla materia relativa al proprio indirizzo di studi. Si tratta di un percorso accademico rivolto sia ai laureati (vecchio ordinamento, 3 + 2, laurea magistrale), che intendano abilitarsi alla professione di docente nella scuola di primo e di secondo grado, sia a coloro che sono già in possesso di abilitazione sulla propria materia, che – quindi – vogliano effettuare un cambio di grado (es. passaggio dalla scuola di primo grado alla scuola di secondo grado)
  2. Specializzazione sul sostegno: E’ un percorso accademico rivolto ai laureati (vecchio ordinamento, 3 + 2, magistrale, triennale), che intendano abilitarsi alla professione di docente nella scuola di primo e di secondo grado, oppure a persone già abilitate all’insegnamento sulla propria materia, che intendano acquisire la specializzazione sul sostegno (insegnamento ad alunni con disabilità).

Lo scopo di entrambi i percorsi di studio è quello di far conseguire titoli da spendere in Italia ed in Europa, come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. n.206/2007 in recepimento della direttiva della Comunità Europea n.36/2005).

I nostri consulenti legali forniscono un supporto costante ed altamente qualificato, in ogni fase del procedimento, fino al conseguimento del decreto di equipollenza, rilasciato dal MIUR.

In ogni fase del percorso di studio e’ garantita la completa assistenza burocratica (multilingue) ed e’ prevista, altresì, assistenza logistica in loco.

Le date dei corsi e delle trasferte all’estero saranno comunicate a tempo debito dalle stesse Università, a secondo di quanto previsto dal Senato accademico. 

GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO

RICHIEDI INFORMAZIONI