Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale: fondamentale per il nuovo bando ATA 2024

Il nuovo bando ATA 2024 è in dirittura di arrivo e la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale è il nuovo requisito di accesso per il bando ATA 2024.

alfabetizzazione digitale ata

Cosa si intende per Alfabetizzazione Digitale ATA ?

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è un attestato che dimostra la competenza di un individuo nell’utilizzo di strumenti e tecnologie digitali. Essa copre una vasta gamma di aree, dalla navigazione online alla sicurezza informatica, passando per la produttività digitale.

Ha grande importanza nei concorsi pubblici per il personale ATA in quanto considerata requisito di accesso per fare domanda per l’ingresso nelle graduatorie.

Come si ottiene la certificazione di Alfabetizzazione Digitale?

Per conseguire la certificazione Internazionale di alfabetizzazione digitale bisogna iscriversi al corso informatico Pekit Expert ( la certificazione più comune tra i candidati ATA ) presso il nostro ente di formazione.

Il corso viene svolto completamente Online e alla domanda di iscrizione verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma di studio.
Il corsista, non appena si sente pronto ad affrontare la prova finale, contatta il nostro ente che provvederà tempestivamente a prenotare la sessione d’esame.

pekit expert certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale

Iscriviti e consegui la tua certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale!
Ti ricontattiamo in meno di 24 ore !

Quanto dura il corso ?

Le tempistiche per conseguire la certificazione sono a discrezione dell’utente, in quanto, il corsista può decidere di svolgere l’esame anche 2 giorni dopo essersi iscritto.
In caso di esame con esito positivo, dopo 24 ore, verrà rilasciato il relativo certificato con la dicitura di certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Quanti punti vale il corso di alfabetizzazione digitale nei concorsi del mondo scuola ?

Per i concorsi per il personale ATA la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale vale 0,3 per collaboratori scolastici e 0,6 per gli assistenti amministrativi ed è possibile ottenere il riconoscimento di una sola certificazione informatica.

Alfabetizzazione digitale ATA, quanto costa ?

La certificazione Internazionale di alfabetizzazione digitale costa 99 euro.

Il nostro partner

Il nostro partner Pekit è riconosciuto dal MIUR come ente validatore per il rilascio di certificazioni informatiche valide come punteggio aggiuntivo per i concorsi pubblici.

Personale ATA