CORSI DI LAUREA ALL’ESTERO

Abogado | Avvocato in Spagna

Avvocato Europeo

(Abilitazione alla professione forense D.Lgs. n.96 del 2.2.2011)

La procedura per diventare avvocato in Italia è ben nota essere alquanto farraginosa e poco meritocratica. Il Titolo di Abogado ottenuto in Spagna ha piena validità anche nel nostro Paese, basandosi su una disposizione della Comunità Europea, recepita dal D.Lgs. 96/2011 e della quale ne è stata sancita la totale legittimità dalle Sezioni Unite della Cassazione.

LuSaForm offre la possibilità di conseguire il Titolo di Avvocato in Spagna, tramite la nuova procedura: Master + Esame di Stato, secondo il seguente piano formativo:

  • Convalida della laurea italiana per ottenere il titolo di Laurea spagnolo di Grado en Derecho;
  • Un Master en Abogacia 100% online di 90 cred. ects diviso in tre moduli: 2 teorici e 1 pratico;
  • In sostituzione del Master è possibile frequentare una Scuola Giuridica accredita;
  • Iscrizione all’Esame di Stato di accesso alla professione;
  • Iscrizione al Collegio degli Abogados di Madrid;
  • Iscrizione all’Albo italiano come Avvocato Stabilito.

La durata del Master è di un anno accademico ed è composto da 2 moduli teorici ed 1 pratico, pertanto, si svolgeranno 2 esami intermedi per la parte teorica ed un esame finale. Le prove d’esame prevedono domande a risposta multipla in lingua spagnola. Gli esami intermedi potranno svolgersi, a discrezione del candidato, sia in Spagna sia in Italia e, comunque, secondo la stessa modalità. La prova finale del Master si svolgerà sempre nel fine settimana.
Saranno forniti allo studente tutti i materiali di preparazione necessari al superamento degli esami e il tirocinio da svolgere sarà di sole 50 ore.
Il nostro percorso comprende il rilascio del Certificato di Conoscenza della Lingua Spagnola livello B1, utile per accedere al Master en Abogacia. È prevista assistenza amministrativa e logistica in loco.

GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO

RICHIEDI INFORMAZIONI