Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale

La certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è la grande novità per tutti coloro che intendono fare domanda per l’inserimento nelle graduatorie ATA.

Ciò implica che il solo diploma o titolo di studio non è più sufficiente per accedere alle graduatorie ma occorre conseguire l’alfabetizzazione digitale, in quanto requisito di accesso fondamentale per inserirsi e mantenersi in graduatoria di terza fascia, da conseguire entro il prossimo anno.

Per informazioni || Lun – Ven 9:00 – 13 / 15 -18

Lu.Sa. Formazione: da oltre un decennio al fianco di docenti e personale ATA

Chi siamo?  Siamo un Ente di formazione Professionale, Universitario ed Accademico – Polo di Studio eCAMPUS di Teramo

Iscriviti Ora e consegui la tua certificazione di alfabetizzazione digitale

Corso ed Esame completamente Online

Assistenza per tutta la durata del corso

Aggiornamento su tutte le ultime notizie sul personale ATA

Scegli il tuo percorso

Idcert

Idcert è partner riconosciuto a livello nazionale e internazionale di Intertek Italia, unico ente di certificazione accreditato accredia e quindi valida per il rilascio della certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale

La Idcert EDSC DigComp 2.2 attesta l’acquisizione e la padronanza delle competenze digitali base, fondamentali per sfruttare le tecnologie odierne.
La certificazione, come stabilito dal Contaratto Nazionale di Lavoro ( CCNL ) è accreditata accredia ed è un titolo obbligatorio per chi vuole fare domanda per il personale ATA di terza fascia e mantenersi in graduatoria. 

certificazione idcert EDSC Digcomp 2.2

Accreditata Accredia*

eipass

Accreditata Accredia*

Eipass

Il programma EIPASS consente di acquisire competenze e abilità digitali e di certificarle in modo oggettivo, valido in tutta Europa e spendibile a livello scolastico o professionale.
Le sue certificazioni vengono elargite da Certipass Srl, ente accreditato accredia e visibile sul loro portale ufficiale.

La certificazione Eipass 7 Moduli Standard è certificazione riconosciuta dal Miur e accreditata Accredia in quanto in linea con le disposizioni ministeriali può essere definita Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

Eipass 7 Molduli Standard

P.e.k.i.t. Project

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

La certificazione Eipass 7 Moduli Standard è certificazione riconosciuta dal Miur e accreditata Accredia in quanto in linea con le disposizioni ministeriali può essere definita Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

Pekit Expert

pekit expert

In fase di accreditamento*

Compila il form e consegui la tua Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale

Certificazioni Accreditate Accredia

Le nostre certificazioni sono accreditate da Accredia e valide come punteggio aggiuntivo per i concorsi pubblici

Cos'è Accredia?

Accredia è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano ad attestare la competenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione, verifica e validazione, e dei laboratori di prova e taratura.

Informazioni Utili

Quali sono i requisiti per una certificazione per essere considerata certificazione internazionale di Alfabetizzazione Digitale?

Non tutte le certificazioni possono essere considerate certificazioni di Alfabetizzazione Digitale in quanto deve essere conforme con le normative europee e seguire le linee guida del MIUR.

Le due normative europee sono:
e-Competence Framework for ICT Users (e-CF)
Riferimento composto da 40 competenze richieste nel mondo lavorativo nel campo ICT (Informazione e Comunicazione) che utilizza un linguaggio comune, per descrivere le competenze e il livello di abilità valido per tutto il continente europeo.
DigComp 2.2 (Digital Competence Framework for Citizens)
Il framework DigComp 2.2 è uno strumento creato a livello europeo per migliorare le competenze informatiche dei cittadini.
Composto da 21 competenze specifiche divise in 5 aree di competenza
Le 5 aree di competenza sono:
1) Alfabetizzazione delle informazioni e dei dati
2) Comunicazione e collaborazione.
3) Creazione di contenuti digitali
4) Sicurezza
5) Problem solving

Consegui la tua Certificazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Cosa dicono i nostri clienti:

Gianfranco D'Alcamo
Gianfranco D'Alcamo
@gianfrancodalcamo
Read More
Ho preso la certificazione di dattilografia con LuSa Form e sono pienamente soddisfatto del servizio. Personale Serio e Professionale.
Francesco Simula
Francesco Simula
@francescosimula
Read More
Avevo un problema con la piattaforma di studio ma lo staff ha saputo aiutarmi tempestivamente. Consigliato
Alessandro Marzullo
Alessandro Marzullo
@alessandromarzullo
Read More
Con Lu.Sa. Form sono riuscito ad aumentare il mio punteggio in graduatoria senza nessun intoppo. Sicuramente tornerò in caso debba conseguire ulteriori certificazioni.
Paola Marini
@paolamarini
Read More
Consiglio decisamente Lusaform! La mia esperienza personale è stata decisamente positiva in quanto il mio tutor mi ha supportato con costanza e preparazione durante tutto il percorso!
Vane74 Chiarini
Vane74 Chiarini
@vane74chiarini
Read More
Ottima esperienza con professionisti nel settore
Lina Baglioni
Lina Baglioni
@linabaglioni
Read More
Personale molto preparato e disponibile.
Tiziana Vaccaro
Tiziana Vaccaro
@tizianavaccaro
Read More
Ho frequento un corso, mi sono trovata benissimo, persone eccellenti e professionali. Lo consiglio a tutti.
Previous
Next

Compila il Form e inizia il tuo corso