Prossima Domanda Personale Ata 2024

prossima domanda personale ata 2024

La prossima domanda personale ATA 2024 di terza fascia è sempre più vicina e in molti si apprestano ad aumentare il proprio punteggio in graduatoria e ad avere quindi un piazzamento migliore grazie alle certificazioni e ai percorsi di qualificazione .

Sei interessato a fare domanda per il prossimo concorso dedicato al mondo scuola ?
Vediamoci chiaro.

Approfitta delle nostre offerte, puoi aumentare il tuo punteggio in maniera conveniente e migliorare le tue chance di lavorare nel mondo scuola !
Corsi totalmente online ! Contattaci ora !

Contenuti

Cos'è il Bando ATA ?

Il bando ATA è un bando che viene pubblicato periodicamente ed è finalizzato all’assunzione di nuovi profili professionali presso le istituzioni scolastiche statali.

Personale ATA chi sono ?

L’acronimo ATA sta per Amministrativo, Tecnico e Ausiliario e si riferisce alle persone che svolgono tale ruolo negli istituti scolastici statali.
Esse svolgono infatti mansioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza collegate all’attività delle istituzioni scolastiche.

Concorso personale ATA 2024, a chi si rivolge ?

Il concorso ATA 2024 si rivolge a tutti quelli che intendono fare o hanno già fatto domanda per essere inseriti nella terza fascia in graduatoria ATA.

Requisiti terza fascia ATA

I requisiti per la terza fascia ATA sono:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stadi dell’Unione Europea o di paesi extra Europei ma con permesso di soggiorno valido;
  • aver compito 18 anni ( fino a 67 anni di età ) ;
  • assenza di condanne o procedimenti penali in corso che impediscono l’assunzione presso le pubbliche amministrazioni ;
  • essere in possesso delle qualifiche o dei titoli di studio richiesti per il profilo professionale per il quale si intende fare domanda.

Graduatorie Ata terza fascia e Punteggi come funziona?

La graduatoria di terza fascia del personale ATA viene utilizzata dagli istituti scolastici statali per coprire le supplenze per la sostituzione di personale temporaneamente assente o per la copertura di posti disponibili.

Come fare ad aumentare il tuo punteggio in graduatoria ATA

Avere un buon punteggio in graduatoria di terza fascia è fondamentale per aumentare le chance di essere chiamati e poter iniziare a lavorare presso le istituzioni scolastiche.

Puoi aumentare il tuo punteggio in graduatoria ATA grazie alle certificazioni ( certificazioni informatiche – Dattilografia ) e ai percorsi di qualificazione regionale con rilascio di attestato finale ai sensi del D.Lgs 13/13.

Le certificazioni che permettono di avere un punteggio migliore sono certificazioni riconosciute dal MIUR e sono conseguibili presso il nostro Ente di Formazione che si occuperà di guidarvi e porvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Concorso ata 2024

Dove fare la prossima domanda personale ATA 2024 ?

La presentazione della domanda di partecipazione per il prossimo bando ATA 2024 di terza fascia, a meno che non cambino le modalità rispetto al bando precedente, dovrà essere fatta esclusivamente in via telematica mediante il portale POLIS – Presentazione On Line delle Istanze, al quale si accede tramite SPID.

Il portale per accedere e riuscire a fare domanda per l’inserimento in graduatorie è facilmente raggiungibile tramite la piattaforma ufficiale del MIUR.

logo miur
Sito Miur Ufficiale

Vuoi saperne di più?

Se vuoi saperne di più su certificazioni e personale ATA clicca qui .

Per ulteriori informazioni siamo sempre disponibili nel nostro ufficio di TERAMO in Corso de Michetti 35, oppure chiamaci al nostro numero per poter parlare con un nostro responsabile.